POMPA FRENO ANTERIORE BREMBO 19RCS CORSA CORTA RACING 110C74010
OFFERTA SPEDIZIONE GRATUITA
POMPA FRENO MOTO BREMBO RCS19 CORSACORTA
UNIVERSALE MOTO
• Pompante Ø 19 mm.
• Regolazione 3 Mappe: Race, Sport, Normal
• Corpo pompa forgiato lavorato CNC, ossidato duro
• Leva freno snodata
• Interruttore luce stop
Maggiori informazioni
POMPA FRENO RCS19 CORSACORTA
BREMBO RACING 110C74010
POMPA FRENO RADIALE 19RCS CORSA CORTA
Dieci anni dopo la comparsa della RCS, Brembo introduce la pompa freno RCS Corsa Corta, che permette di mappare la primissima parte dell'escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto.
La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell'attacco della frenata secondo questo schema:
Posizione R "Race" la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S "Sport" la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N "Normal" la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.
L'impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS (Ratio Click System), che permette di modificare l'interasse pompa su due differenti posizioni: 18 mm. per la massima modulabilità e 20 mm. per la massima prontezza dell'impianto frenante.
• Pompante Ø 19 mm.
• Corpo pompa forgiato lavorato CNC, ossidato duro
• Leva freno snodata
• Interruttore luce stop
CORSA A VUOTO:
La corsa a vuoto di una pompa consiste nello spostamento del pistoncino dalla posizione di rilascio totale fino alla chiusura del foro di alimentazione del serbatoio. Durante questo movimento la pressione nel circuito frenante non aumenta e, conseguentemente, non si avrà alcuna azione frenante. Dalla chiusura del foro di alimentazione in avanti (corsa efficace), la pressione nel circuito frenante aumenterà fino a raggiungere l'effetto frenante voluto.
Quanto è grande questo parametro?
In relazione al tipo di prodotto (pompa Racing oppure OE) e alle tolleranze di lavorazione, la corsa a vuoto può variare da pochi decimi fino a 2 mm.
Quanto è importante?
Per quanto molto piccolo, si tratta di un parametro molto importante: si pensi che in MotoGP i piloti utilizzano pompe con corse a vuoto calibrate e personalizzate, con variazioni di centesimi di millimetro.
REGOLAZIONI:
La 19 RCS Corsa Corta è completamente customizzabile 1) Regolazione CORSA A VUOTO. 2) Regolazione DISTANZA LEVA. 3) Regolazione INTERASSE LEVA. |
|
Regolazione CORSA CORTA Posizione R "RACE" Posizione S "SPORT" Posizione N "NORMAL" |
|
Effetto della CORSA A VUOTO sulla corsa totale della leva La corsa efficace del pistoncino pompa (schema alla pagina successiva) necessaria per ottenere una certa pressione in un determinato circuito, sarà sempre la medesima. Siccome attraverso la regolazione della corsa a vuoto si va a modificare l'escursione del pistoncino PRIMA della chiusura del foro di alimentazione, si evince che fissando una determinata corsa totale (vuoto + efficace) come riferimento, si otterranno differenti pressioni nel circuito frenante in relazione alle diverse tarature. Questa variazione è lineare, e corrisponde ad un valore di circa il 15%. |
|
La realizzazione della Corsa Corta non si è limitata alla semplice applicazione di un nuovo dispositivo di regolazione sul corpo della RCS esistente; i progettisti hanno lavorato in strettissima collaborazione con il gruppo di designers per arrivare ad una profondissima rivisitazione della pompa sotto tutti gli aspetti. | |
La cura dei dettagli è stata una delle linee guida che hanno portato alla Corsa Corta:in modo particolare il pomolo di regolazione della corsa a vuoto ha avuto un'atten |
Produttore: BREMBO
SPEDIZIONI
Le spedizioni relative ai vostri ordini , saranno effettuate esclusivamente con corriere espresso GLS EXECUTIVE. Eventuali ritardi potranno essere visualizzati tramite numero di spedizioni, presso i siti relativi del corriere di competenza.
RESTITUZIONE
A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dall’acquirente al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso. I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati o comunque non in condizione di vendita. In nessun caso verranno accettati prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell’importo versato dal consumatore entro il termine di 3 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. Qualora detto importo sia stato pagato mediante PAYPAL, provvederemo allo storno dell’importo direttamente sull’account dell’emittente del pagamento, diversamente sarà cura dell’acquirente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN ed intestatario del conto). Precisazioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); - il diritto non si applica a tutti i prodotti legati alla cura della persona; - a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; - la spedizione tracciata, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all’acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); - Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e tracciate; Al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.